Chi siamo

La nostra è l’Associazione “G. Rambaldi” per l’ Impegno Sociale.

Il nostro Statuto è stato registrato all’Agenzia delle Entrate di Imola il 24-07-2019 e recepisce le linee direttive del nuovo codice del terzo settore.

Siamo  una Associazione di promozione sociale  (APS) senza fini di lucro, basata su principi di partecipazione volontaria e di solidarietà operante nei settori, ricreativo, culturale, aggregativo nel nostro Comune di Dozza.

Il Centro, nel rispetto del pluralismo e di tutte le opinioni di quanti si riconoscono nei principi sanciti dalla Costituzione Repubblicana, non ha alcuna connotazione partitica, religiosa, etnica. Il Centro è gestito e autofinanziato dai soci che prestano la loro opera volontariamente e gratuitamente.

Esso, anche allo scopo di ovviare e prevenire eventuali situazioni di isolamento ed emarginazione, ha il compito di realizzare un luogo di incontro e di iniziative, in particolar modo per le persone anziane, di organizzare servizi e sviluppare programmi di carattere ricreativo, culturale, sociale e di lavoro (orti), che vedano gli associati ad un tempo destinatari e protagonisti. Collabora, con diverse iniziative delle Associazioni di Volontariato di Dozza  e con le Istituzioni scolastiche locali.

Dal 1° gennaio2017 siamo affiliati all’ Associazione nazionale ANCeSCAO, condividendone lo spirito e le finalità.